logotype
logotypelogotype
logotype



Regole pubblicazione cucciolate

(Regolamento approvato nella riunione di CD del 15 marzo 2014) 

Il richiedente, privato od allevatore, deve essere socio del Club ed in regola con il pagamento della quota associativa relativa a tutto il periodo della pubblicazione della cucciolata e residente nel territorio italiano.

I genitori della cucciolata avranno un valore, loro assegnato secondo la griglia di selezione. Si invitano tutti i richiedenti a fornire la documentazione dei due riproduttori. In mancanza di quest'ultima, verrà utilizzata la documentazione in possesso del club.

I requisiti minimi dei riproduttori per poter inserire la cucciolata sono: Displasia A o B, Qualifica di almeno Molto Buono in expo e test SOD1 (Mielopatia Degenerativa).

VERRANNO INSERITE SOLO CUCCIOLATE CHE RISPETTERANNO LO SCHEMA DI ACCOPPIAMENTI CONSIGLIATI PER EVITARE LA NASCITA DI CUCCIOLI SOGGETTI A DOPPIA MUTAZIONE SOD1 (Dm/Dm).

In caso di utilizzo di stallone estero, vale la regola qui sopra descritta, quindi in caso di femmina non portatrice della mutazione (n/n) non sarà necessario richiedere il test anche allo stallone. Se la femmina avesse la mutazione tanto in eterozigosi (DM/n) quanto in omozigosi (DM/DM), il test dello stallone sarà necessario ai fini della pubblicazione.

Verranno accettati solo certificati che presentino la firma del responsabile di laboratorio e relativo n. di protocollo.

La griglia di selezione rimane in essere solo per i riproduttori (non verrà attribuita alcuna griglia alla cucciolata, i riproduttori sono da intendersi lo stallone e la fattrice al momento dell’accoppiamento).

Griglia Selezione DOWNLOAD

DM-Tabelle accoppiamenti DOWNLOAD

La documentazione necessaria deve essere inviata al Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Durata e aggiornamenti

- Le cucciolate vengono pubblicate con ordine cronologico della data di nascita e saranno mantenute sul sito fino al compimento del 4° mese dei cuccioli. 
- Gli aggiornamenti sui cuccioli disponibili devono essere comunicati tempestivamente, in caso di inosservanza, la cucciolata sarà rimossa. 
- La correttezza e completezza delle informazioni sono onere del richiedente.

Il Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. è a disposizione di tutti i soci per ogni chiarimento in merito.

joomla templategratis template joomla
2017 - Hovawart Club Italia - C.F. 90014800065