logotype
logotypelogotype
logotype



Regole pubblicazione cucciolate

Regolamento approvato nella riunione di CD del 20 agosto 2018 

Il richiedente, privato o allevatore, deve essere residente nel territorio italiano e socio di HCI in regola con il pagamento della quota associativa relativa a tutto il periodo della pubblicazione della cucciolata. 

Per potere inserire una cucciolata i requisiti minimi dei riproduttori sono:  

- Displasia anca con risultato HD A o B  

- Qualifica di almeno Molto Buono in Expo  

- Test SOD1 Mielopatia Degenerativa

Per dare la giusta rilevanza alla cucciolata si auspica che il richiedente invii tutta la documentazione sanitaria, morfologica e di brevetti dei due riproduttori.  

Verranno pubblicate solo le informazioni comprovate da apposita documentazione.  

Si richiede singola foto dei genitori e una foto che rappresenti la cucciolata nel suo insieme.   

Per mantenere pubblicata la cucciolata è obbligatorio inviare al Responsabile Allevamento anche il "Modulo notifica cucciolate" entro il compimento del novantesimo giorno di vita della cucciolata.

Tutta la documentazione necessaria deve essere inviata al Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

VENGONO INSERITE SOLO CUCCIOLATE CHE RISPETTANO LO SCHEMA DI ACCOPPIAMENTI CONSIGLIATI PER EVITARE LA NASCITA DI CUCCIOLI SOGGETTI A DOPPIA MUTAZIONE SOD1 (Dm/Dm). 

In caso di femmina non portatrice della mutazione (n/n) non è necessario inviare anche il test dello stallone.  

Se la femmina avesse la mutazione tanto in eterozigosi (DM/n) quanto in omozigosi (DM/DM), ai fini della pubblicazione è necessario inviare anche il test dello stallone.  

DM-Tabelle accoppiamenti DOWNLOAD 

Durata pubblicazione e aggiornamenti

- Le cucciolate vengono pubblicate con ordine cronologico in base alla data di nascita (dalla meno recente alla più recente) e saranno mantenute sul sito fino al compimento del 4° mese di vita dei cuccioli.  

- Gli aggiornamenti sui cuccioli disponibili devono essere comunicati tempestivamente. In caso di inosservanza, la cucciolata sarà rimossa.  

- La correttezza e completezza delle informazioni sono onere del richiedente. 

Il Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  è a disposizione di tutti i soci per ogni chiarimento in merito.

 

 

joomla templategratis template joomla
2020 - Hovawart Club Italia - C.F. 90014800065