logotype
logotypelogotype
logotype



Corso per Figuranti

Primo corso figuranti di Hovawart Club Italia: per la prima volta si riesce ad organizzare ed a realizzare, con l’obiettivo di avere a disposizione, un team di persone preparate professionalmente sulla nostra razza.

Il figurante, benché abbia un ruolo assai importante anzi, si potrebbe dire fondamentale, nella disciplina sportiva dell’utilità e difesa, è spesso poco conosciuto e/o apprezzato. Razze non particolarmente numerose o rappresentate, come la nostra, spesso non hanno figuranti propri: questo è quanto accaduto sino ad ora anche a noi. La disponibilità di un team di professionisti, che conoscono e che sono preparati sulla nostra razza, che sono in grado di valorizzare le qualità del cane e che consentono una certa uniformità nella valutazione in prova è senz’altro un buon passo avanti sulla strada della preparazione sportiva e della conoscenza dei nostri soggetti. Conoscenza in positivo, costruttiva.

Ringraziamo caldamente il Giudice Sig. Alfredo Di Girolamo, per la propria partecipazione in qualità di relatore ed esaminatore ed il proprio prezioso e fattivo impegno a favore di H.C.I., in questa così come in altre passate occasioni. Sempre importante riferimento per il nostro Club.

Ringraziamo sentitamente il Sig. Alessandro Antonellini, figurante e relatore tecnico nelle giornate di corso – Il Giudice Sig. Daniele Peres, delegato Enci e prezioso interlocutore – il figurante Sig. Luca Menozzi, che ha collaborato in modo attivo e professionale – il Consigliere Lavoro H.C.I. e Giudice Sig.ra Victoria Varsani, per la partecipazione e collaborazione fattiva – il Presidente di H.C.I. Sig.ra Roberta Dall’Olio che, oltre all’organizzazione dell’evento, ha messo a disposizione il proprio centro e le proprie strutture - i soci Sigg.ri Annalisa Armani, Cesare Capra, Loredana Pezzi che hanno messo a disposizione per prove ed esame i propri soggetti di razza hovawart.

Desideriamo ringraziare e complimentarci con i figuranti che hanno partecipato al corso e che hanno superato l’esame, entrando a far parte del nostro team: i Sigg.ri Enrico Alessi, Giovanni Brandi, Simone Scuderi.

Infine, ma non certo da ultimo, desideriamo ringraziare sentitamente coloro che dovranno ripetere l’esame, che attendiamo l’anno prossimo, per essersi proposti ed aver manifestato interesse professionale per la nostra razza, nonché coloro che hanno partecipato al corso per interesse e conoscenza personale.

Sabato 01/06/2019 -> Corso - Domenica 02/06/2019 -> Esame

Oltre al superamento dell’esame, chiunque voglia essere iscritto nell’elenco dei Figuranti ENCI, deve presentare i seguenti requisiti:

·      Avere partecipato come conduttore con esito positivo a prova ufficiale di utilità e difesa, in tutti i tre gradi IPO

·      Essere in regola con l’associazione ENCI per l’anno in corso

·      Non aver riportato condanne penali

·      Avere compiuto il 18° anno di età e non superato il 45° anno

·      Essere in possesso del titolo di studi della scuola dell’obbligo

·      Essere socio HCI da almeno 2 anni (deroga all’art. 3 del Regolamento ENCI per Figuranti) e in regola con l'associazione per l'anno in corso

Per informazioni: Alessandro Antonellini 333 6465433

Per iscriversi: inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , allegando la distinta del bonifico effettuato sul conto corrente del Club e idonea documentazione attestante i requisiti richiesti.

joomla templategratis template joomla
2019 - Hovawart Club Italia - C.F. 90014800065