logotype
logotypelogotype
logotype



"10 Hovawart sottratti per incuria" - Comunicazione importante

Apprendiamo con immenso rammarico e sconcerto la notizia pubblicata qualche giorno fa dell'affidamento al Comune di Santa Maria della Versa (PV) di 10 cani di razza Hovawart sottratti dalle autorità competenti ad una situazione di incuria, di cui 6 sono già disponibili ad essere dati in adozione.
Riteniamo che questa vicenda debba essere doverosamente approfondita con  la massima attenzione, dal momento che un evento siffatto non può che essere la conseguenza più drammatica della violazione di tutti i principi cardine su cui si fonda il “Codice etico dell’allevatore di cani”  previsto dall’ENCI, che dovrebbe essere fonte di ispirazione per chiunque allevi, ma che è addirittura obbligatorio sottoscrivere e rispettare da parte di tutti gli allevatori che hanno un affisso.
Per questo motivo Hovawart Club Italia intraprenderà ogni azione possibile nelle sedi competenti a tutela della razza Hovawart e della rispettabilità di tutti quegli allevatori che, invece, svolgono questa attività con la massima serietà, professionalità e competenza.

Ringraziamo tutti coloro che vorranno prendere in considerazione la possibilità di adottare questi cani così sfortunati.

<Qui> maggiori informazioni

joomla templategratis template joomla
2024 - Hovawart Club Italia - C.F. 90014800065