logotype
logotypelogotype
logotype



HCI E LA DM

Negli ultimi tempi il problema della Mielopatia Degenerativa (DM) è stato portato all’attenzione dei proprietari di Hovawart per varie ragioni.
Crediamo sia il caso di fare pubblicamente il punto della situazione, al fine di dare le corrette informazioni e sgomberare il campo da possibili fraintendimenti, visti anche i recenti accadimenti in campo internazionale.
Ci sembra anche l’occasione giusta per “rispolverare” tutto quello che è accaduto dal 2013 ad oggi, per fornire qualche informazione in più a quei proprietari che non sanno molto su questa malattia.

Leggi tutto...

Convenzione Genefast

2024

* presso laboratorio partner estero.
** escluse le analisi Deposito campione biologico, Analisi di parentela, analisi presso laboratorio partner estero.

Sconto dedicato alla “cucciolata”: l’invio contemporaneo di più campioni (anche di età differente) per l’esecuzione dello stesso tipo di indagine garantirà un’analisi gratuita ogni 5.

Da tale offerta sono escluse le prestazioni indicate nel punto 1, 2, 3, 4 e i pacchetti.

Opzioneurgenza”: è possibile richiedere che l’analisi sia eseguita in 5 giorni lavorativi (non valida per prestazioni al punto 1, 2, 3 e 4); in questo caso al prezzo sopraindicato sarà applicata una maggiorazione del 30%.

Matrici biologiche: il laboratorio suggerisce di inviare sempre campioni biologici rappresentati da sangue intero in EDTA (0,5-1 ml); è altresì possibile, seppure sconsigliato, inviare almeno 2 tamponi buccali/brush seguendo le istruzioni indicate al seguente link
https://www.genefast.com/it/informazioni-utili/brush-e-tamponi-buccali/
N.B.: nel caso di invio di tamponi buccali/brush che risultassero non idonei/insufficienti i tempi di refertazione saranno conteggiati da capo dal momento della ricezione e sarà richiesto di pagare nuovamente l'analisi.

Modalità di pagamento anticipato:
- Bonifico bancario: Genefast Srl Unicredit Banca IBAN IT48K0200813202000104968077
- Bollettino postale: Genefast srl c/c postale n. 000098914856
- Paypal: seguendo le istruzioni dal sito www.genefast.com

Se si sceglie di spedire tramite uno dei corrieri convenzionati con Genefast è necessario inserire le spese di trasporto nel totale delle analisi richieste.

Tale convenzione è valida fino al 31/12/2024 e sarà valida solo per i Soci HCI, allegando la fotocopia della tessera associativa aggiornata al momento della spedizione.

 

IL PROGETTO NEBBIA – RACCONTI E RISVOLTI

Il Progetto Nebbia – Studio sulla mielopatia degenerativa nella razza Hovawart, come molti di voi sanno, ha visto la luce alla fine del 2013; nell’arco dei primi sei mesi dell’anno 2014 sono stati raccolti 109 campioni biologici di cani Hovawart  messi a disposizione per l’Università di Bologna per l’avvio dello studio sullo sviluppo di questa malattia nella nostra razza.

Leggi tutto...

Novità dalla Ricerca

Di seguito un aggiornamento sulla convenzione che il Club ha siglato con il Laboratorio di analisi Genefast, scaturito grazie ai risultati ottenuti nell'ambito del Progetto Nebbia.

Leggi tutto...

Allevare con la DM

Con l'intento di fornire a tutti i Soci sempre maggiori informazioni e approfondimenti sulla Mielopatia Degenerativa nell'ambito del "Progetto Nebbia", pubblichiamo di seguito un documento con l'augurio che le indicazioni e le tabelle in esso riportate possano essere un valido aiuto ad allevatori e non.

Leggi tutto...

Altri articoli...

  1. Progetto Nebbia
joomla templategratis template joomla
2024 - Hovawart Club Italia - C.F. 90014800065