logotype
logotypelogotype
logotype



Risultati ZTP a Ferrara - 18.09.2021

In un splendido clima di partecipazione, a tratti quasi goliardico, sabato 18 settembre 2021 si è svolta a Ferrara la seconda prova dello ZTP.
Solo 3 iscritti, ma lo spirito con cui hanno affrontato questa prova è stato esattamente quello che da sempre auspichiamo come Associazione che tutela la nostra razza:
nessuna competizione, ma semplicemente verificare se i nostri Hovawart presentano le attitudini tipiche della razza e, soprattutto, quanto è solido il rapporto con i nostri cani.
Un grazie speciale ai Giudici Sigrid Darting-Entenmann e Walter Residori, al Figurante Enrico Alessi e allo Steward Marco De Lucia.

“Green Pass” obbligatorio per tutte le manifestazioni ENCI

Condividiamo per opportuna conoscenza la circolare pubblicata sul portale dell'ENCI.

EMERGENZA COVID-19 “GREEN PASS” OBBLIGATORIO PER LE MANIFESTAZIONI, ASSEMBLEE E CONVEGNI

Con l’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri del decreto-legge riguardante misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19, per numerose attività si è reso obbligatorio il GREEN PASS, a partire dal 6 agosto, per tutti i cittadini che abbiano più di 12 anni.
Recependo il decreto-legge, ENCI informa che per lo svolgimento di manifestazioni (prove, esposizioni e raduni), assemblee, convegni, parte pratica dei corsi di addestramento è d’obbligo per tutte le persone coinvolte in qualsiasi veste (es. organizzatori, esperti giudici, conduttori, proprietari) essere in possesso del GREEN PASS.

Il GREEN PASS  si riceve dopo almeno una dose di vaccino, con un tampone negativo nelle ultime 48 ore o se si è guariti dal Covid-19 nei sei mesi precedenti.

Si ringrazia tutti i cinofili per la collaborazione e per il senso di responsabilità.

 

 

Nuovo Consigliere di Collegamento Enci

Diamo il benvenuto all'esperto Giudice Roberto Tavola, appena nominato dall'ENCI come Consigliere di Collegamento.

Ad Alberto Ferrigato la nostra immensa gratitudine per la grande disponibilità e supporto profusi nei confronti di HCI negli ultimi 4 anni.

Risultati ZTP Alseno (PC) - 05.06.2021

Sabato 05/06/2021 si è disputata ad Alseno (PC) presso l’Agriturismo Il Vallone la prima prova ufficiale dello ZTP per Hovawart.
Non possiamo nascondere l’immenso orgoglio che abbiamo provato nel vedere finalmente realizzato quello che è stato per tantissimi anni un semplice sogno.
La nostra più profonda gratitudine va al Giudice Specialista Michael Kunze, che ci ha presi per mano ed accompagnati nel trasformare questo sogno in una meravigliosa realtà.
Un grandissimo grazie anche al Giudice di Esposizioni Walter Residori e al Figurante Giovanni Brandi, diventati ormai punti di riferimento nell’organizzazione di queste prove.
Tutta la nostra riconoscenza anche ai Soci Cesare Capra, impegnato nel delicato ruolo di "assistente" durante lo svolgimento della prova, Mariella Gerardini e ai membri del Consiglio Direttivo per essersi come sempre prodigati nell'organizzazione di questo weekend così ricco di emozioni.
Ma la più grande (e inaspettata) soddisfazione è stata quella di avere in questa prima prova di Selezione di razza ben 8 Hovawart iscritti, tutti con ottime caratteristiche sia morfologiche che attitudinali, descritte con dovizia di particolari dal Giudice Kunze, il quale ha anche fatto presente che la percentuale di soggetti che non hanno superato la prova è totalmente in linea con quanto avviene all’estero.
Grazie a tutti per la grande partecipazione!

Sottocategorie

joomla templategratis template joomla
2021 - Hovawart Club Italia - C.F. 90014800065